Manson Cheung
Pubblicato il 25 Gennaio 2021
Cosa ami di più del tuo lavoro e dell’azienda?
Uno degli aspetti più interessanti del mio lavoro è parlare e comunicare con i clienti di tutto il mondo. Questo mi permette di comprendere le sfide imminenti del mercato, soprattutto in termini di innovazione, design e prestazioni. Un altro aspetto che mi piace molto è lavorare con i clienti per raggiungere i loro obiettivi, il che significa che lavoro costantemente fianco a fianco con il reparto di R&D e Produzione. L’azienda è una grande famiglia internazionale, onesta e affidabile nei confronti del cliente. Visottica Comotec si impegna costantemente per innovare e migliorare i propri prodotti.
Quali ritieni siano le competenze più importanti nel tuo lavoro?
La mia formazione ingegneristica combinata con l’esperienza nella vendita di occhiali e componentistica per il settore mi aiuta a capire le richieste dei clienti e a rispondere prontamente. Inoltre, mi facilita la cooperazione in fabbrica durante tutto il processo di sviluppo del prodotto.
Com’è il business e l’atmosfera in generale in questo momento difficile?
Dall’epidemia di Covid-19, il business è stato influenzato ovunque. Abbiamo notato grandi preoccupazioni da parte di diversi clienti da Febbraio a Luglio 2020. Tuttavia, da Agosto abbiamo visto i primi segni positivi e sempre più clienti sperano in una piena ripresa del mercato nel 2021. E lo speriamo anche noi!
Come saranno i prossimi mesi per il settore dell’occhialeria?
Alcuni mercati sono più dinamici mentre altri affrontano ancora le sfide della pandemia. Ci avviciniamo ora a un periodo dell’anno solitamente caratterizzato da un rallentamento stagionale, ma restiamo positivi.